Titolo originale: Obsessed
Episodio: #128 (#40197-127)
Autori: John Sheppard
Regia: William Gereghty
Voto: ⭐⭐⭐⭐
1^ TV Italia: 03 luglio 1994
Attori ospiti: Wendie Malick come Cindy Finnegan, Geno Silva come Delasora, Margarita Franco come Marietta Robles, Don Galloway come Bob Stryke, Michael Des Barres come Murdoc, Raymond D. Turner come Giornalista
Mentre la Fondazione Phoenix è impegnata a garantire la sicurezza di Delasora, un dittatore latinoamericano sotto processo negli Stati Uniti, MacGyver è convinto che Murdoc sia ancora vivo e coinvolto in un oscuro complotto legato proprio al dittatore.
Cindy Finnegan, una collega della Phoenix, lo accusa di essere ossessionato da Murdoc e lo ritiene ormai fuori controllo. Anche Peter, seppur a malincuore, è costretto a revocargli ufficialmente l’incarico. Ma come spesso accade, le apparenze ingannano.
Attenzione spoiler
- Uno come Murdoc che accelera in quel modo per investire MacGyver dimenticando che lì dietro c’è una scogliera ad attenderlo? Ovviamente il suo cadavere non verrà ritrovato sarà l’ultima apparizione di MacGyver?
✍️ Osservazioni e curiosità
- Questo episodio mi è piaciuto molto e, forse proprio grazie alla varietà di situazioni, mi è sembrato più lungo del solito. La storia, però, soffre un po’ di alcune fragilità. Ahimè, sono arrivato alla settima stagione e temo che, da questo punto di vista, le cose non miglioreranno…
🖥️ Dal web
🌎 Nella realtà
- Niente da riportare
🎞️ Qualche immagine





In retrospettiva credo sia un episodio un po’ sopravvalutato.
Il modo in cui Mac si libera da sotto il missile che sta per essere lanciato l’ho sempre trovato improbabilissimo, quasi un’auto parodia. Spero che il caro amico John Sheppard (seppur virtuale) non legga questo commento.