4×14 Missione oro

2
Share

Titolo originale: Gold Rush
Autori: David Engelbach
Regia: William Gereghty
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
1^ TV Italia: 05 aprile 1991
Attori ospiti:  Colleen Winton come Natalie, Lee Patterson come ColonnelloTurk West, Walter Gotell come Maresciallo Barenov.

MacGyver viene incaricato dalla Fondazione Phoenix di guidare una missione congiunta sovietico-americana per recuperare un prezioso carico.

Durante la missione, MacGyver si trova coinvolto in un vecchio e complesso mistero insieme al Col. Turk West, l’unico sopravvissuto di un incidente aereo, il Maresciallo Barenov e Natalia Velskaja. Insieme dovranno affrontare difficoltà e ostacoli per riuscire a recuperare il carico e risolvere il mistero.

Attenzione spoiler

– Le coordinate sul fondo dell’unico lingotto ritrovato all’interno dell’aereo riportano la seguente posizione: 62° 41′ 19” 164° 19′ 38”W
La storia si svolge nell’Artico. Ma le coordinate latitudine/longitudine sul retro della barra d’oro (62°41’19″N, 164°19’38″W) sono per una località nel sud-ovest dell’Alaska, che non sarebbe raggiungibile via terra. Più tardi, quando West localizza queste coordinate sulla sua mappa topografica, possiamo vedere il ghiacciaio Copper King sulla mappa (vicino all’angolo in basso a destra). Il ghiacciaio Copper King (56°36’0″N, 130°37’0″W) si trova nella Columbia Britannica settentrionale.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • In questo episodio ritroviamo, nei panni del Maresciallo Barenov, l’attore Walter Gotell già incontrato nel fantastico episodio “Starkoss il sensitivo” nei panni appunto di Starkoss.
  • Episodio pieno di mistero e suspense con meravigliose musiche di sottofondo.
​​🖥️​​ Dal web
  • Nulla da riportare.
​🌎​ Nella realtà

Dittafono

🎞️​​ Qualche immagine