Titolo originale: The ‘Hood
Episodio: #127 (#40197-128)
Autori: Rick Mittleman
Regia: Michael Vejar
Voto: ⭐⭐⭐⭐
1^ TV Italia: 10 luglio 1994
Attori ospiti: Adrian Sparks come Melvin Krasney, Kimberly Scott come Mama Lorraine, Rob Youngblood come Bobbie Lee, Nancy Sloan come Kelly Dobbs, Sean O’Bryan come Will, Shawn Wayans come Robo, Donald Craig come J. Leland Knox, James Ingersoll come J. Tyler Knox, John Hostetter come Sergente Rudley, Vince Deadrick, Sr. come L’Urlatore, Jill Holden come Ausiliaria del traffico, Wayne Duvall come Victor Nesbitt, Linnea Marie Duvall come Receptionist,
Dopo l’incendio della sua casa galleggiante, MacGyver si trasferisce in un nuovo quartiere, dove viene accolto con un benvenuto tanto caloroso quanto variopinto.
Tra i suoi nuovi vicini c’è Kelly, un’aspirante attrice che, durante una manicure a domicilio, si ritrova involontariamente a conoscere i dettagli di un complotto per eliminare un testimone chiave in un’enorme truffa legata al mercato del platino.
Quando Kelly scompare misteriosamente, MacGyver e alcuni abitanti del quartiere si mobilitano per trovarla e sventare l’omicidio, dando il via a una corsa contro il tempo.
Attenzione spoiler
- MacGyver sdraiato e legato sul letto delle torture mi ha donato uno strano déjà vu (La leggenda della Santa Rosa).
✍️ Osservazioni e curiosità
- Scopriamo che la casa galleggiante è andata a fuoco… just like that.
E poi ci sono i vicini… con tutta quella invadenza, sarei già impazzito! 😆
Ad ogni modo, episodio piacevole, ma molto diverso da ciò a cui ero abituato. 🙁
🖥️ Dal web
🌎 Nella realtà
🎞️ Qualche immagine





Credo di avere ancora la registrazione su VHS della prima messa in onda dell’episodio.
Solo io penso che il personaggio di Kelly somigli troppo a Penny Parker? Secondo me inizialmente avrebbero voluto avere Teri Hatcher.
Non ci avevo pensato ma sai che ha senso?! Effettivamente quel suo modo di comportarsi un po’ con la testa nelle nuvole…
Comunque sia più rivedo la settima stagione e più sento la mancanza della serie… forse perché consapevole dell’imminente fine.