5×17 Battaglia sottomarina

1
Share

Titolo originale: Deep Cover
Autori: Robert Sherman
Regia: Charles Correll
Voto: ⭐⭐⭐⭐
1^ TV Italia27 gennaio 1992
Attori ospiti: Rosemary Dunsmore come Gwen Carpenter, Mitchell Laurence come Nick Landis, Madison Mason come Dan Stringer, Marco Rodriguez come Sanchez, Bill Croft come Donnelly, Timothy Webber come Joe Banniker.

La Fondazione Phoenix ha sviluppato una tecnologia chiamata ERMA (Echo Regenerative Module-Active) che rende i sottomarini invisibili ai sonar e che potrebbe essere utile nella lotta contro il traffico di droga. A capo del progetto, insieme a Peter Thornton e a MacGyver, c’è la dottoressa Gwen Carpenter.

Purtroppo, un gruppo di trafficanti di droga, venuto a conoscenza del progetto, sta pianificando un’astuta tattica per impossessarsi del dispositivo.

Attenzione spoiler

– Stento a credere che una apparecchiatura così sofisticata, delicata ed innovativa possa essere trasportata senza scorta.
– La scena della zattera di salvataggio è poco credibile. La velocità con la quale si gonfia è sicuramente scarsa rispetto a quanto avrebbero potuto muoversi velocemente i due trafficanti per sfuggire da quella cabina.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • 100° episodio della serie!
  • Nell’episodio con doppiaggio in lingua italiana i dialoghi riportano ERMA come l’anagramma della parola mare. In realtà ERMA sta per Echo Regenerative Module-Active.
  • Ritroviamo l’attore Madison Mason già visto come Matt Webber nell’episodio “3×12 La seconda giovinezza
  • Ritroviamo anche MacGyver nei panni del super nerd Dexter Filmore… anche se ritrovarlo in due episodi consecutivi mi sembra un po’ un azzardo.
​​🖥️​​ Dal web
​🌎​ Nella realtà
🎞️​​ Qualche immagine